F.A.Q.


LE TUE DOMANDE. LE NOSTRE RISPOSTE.
COME FUNZIONA IL SERVIZIO “NESSUNO è SOLO”?
Si stipula un contratto tra la famiglia e l’agenzia, si decide quale formula utilizzare (convivente o non), dove i collaboratori di Nessuno è Solo assisteranno la persona bisognosa di cure sotto tutti gli aspetti, da quello igienico sanitario a quello delle normali mansioni domestiche. L’agenzia, tramite colloquio con i familiari richiedenti, compila una scheda informativa dove verranno evidenziati i bisogni e le esigenze della persona da assistere. In base alla scheda compilata, l’agenzia erogherà il servizio tramite un proprio collaboratore che andrà ad assistere il cliente, garantendo serietà e fiducia. La fattura verrà emessa mensilmente.
COSA COMPRENDONO LE TARIFFE DI NESSUNO È SOLO?
Le tariffe di nessuno è Solo comprendono la consulenza iniziale al cliente, l’erogazione del servizio scelto tramite un collaboratore dell’agenzia, la consulenza telefonica con il responsabile dell’ufficio e un’assicurazione RC vs Terzi con massimali fino a 1.000.000 euro.
COME SONO INQUADRATI I COLLABORATORI DI NESSUNO È SOLO?
La figura professionale impiegata da Nessuno è Solo per lo svolgimento dei servizi di assistenza è l’Operatore d’Aiuto, soggetto regolamentato dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del settore dei servizi di Ausilio Familiare stipulato in data 9 gennaio 2020.
SONO PREVISTE AGEVOLAZIONI FISCALI PER CHI USUFRUISCE DEL SERVIZIO NESSUNO E' SOLO?

La famiglia che usufruisce del servizio Nessuno è Solo, può detrarre dall'imposta lorda il 19% delle spese sostenute per l'assistenza e cura della persona non autosufficiente, per un importo massimo di 2.100 euro l'anno.

La detrazione spetta al soggetto non autosufficiente o ai familiari che sostengono la spesa. Lo stato di non autosufficienza deve risultare da certificazione medica. Tale detrazione è possibile se il reddito complessivo non supera i 40.000 euro.

COSA SUCCEDE SE L'ASSISTITO NON DOVESSE TROVARSI BENE CON IL COLLABORATORE?

Qualora l’assistito non si trovi bene con il collaboratore, provvediamo in tempi brevi alla sostituzione di quest’ultimo, previa segnalazione scritta delle motivazioni.

COSA SUCCEDE SE IL COLLABORATORE VA IN FERIE O SI AMMALA?
In base al servizio scelto, c'è la possibilità di provvedere alla sostituzione dello stesso, mantenendo inalterati costi e modalità del contratto in essere.
IL COLLABORATORE PUÒ AIUTARE NELLE FACCENDE DOMESTICHE?
I nostri collaboratori possono aiutare l’anziano nelle faccende di casa a patto che non siano sgomberi pesanti o che queste non si dimostrino pericolose per l’incolumità del collaboratore stesso.
COSA SUCCEDE SE SI ASSUME UNA BADANTE SENZA PERMESSO DI SOGGIORNO?

Ai sensi dei Testo Unico per l’immigrazione, assumere una badante senza permesso di soggiorno, o qualsiasi altra tipologia di lavoratore, comporta:

- la reclusione da un minimo di 6 mesi a un massimo di 3 anni;

- una multa di 5.000 euro.

Nessuno è Solo offre servizi di assistenza anziani, badanti e Operatori d'aiuto nel Nord Italia

P.I. 11764010010

Contatti

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: 351 8884435

Sito web realizzato da Gabriele Pantaleo Web e SEO Torino